Viaggio in Giappone: la bufala della vacanza gratis al 50%

Ormai da giorni gira online la notizia che il Governo giapponese pagherebbe metà vacanza per far ripartire il turismo, dopo i danni all’economia del settore turistico causati dal Coronavirus. Metà viaggio gratis quindi: sconti su biglietti aerei, musei e attrazioni gratis, notti in albergo in regalo. Così il Giappone rilancia il turismo nel suo territorio sperando di recuperare questi tre mesi di pausa forzata.
Bellissima notizia per i viaggiatori e i fans del Paese del Sol Levante. Ma sarà vero? Peccato che sia una bufala, o meglio una informazione non corretta diventata subito virale in rete.



La verità sull’offerta turistica del Giappone

Niente sconti o metà viaggio gratis per i visitatori stranieri, questa è la comunicazione inviata dall’Ente Nazionale del Turismo Giapponese.: la vera iniziativa della campagna Go To Travel proposta dal Governo Giapponese è invece l’emissione di buoni vacanza fino a 20.000 Yen  (circa 170€) per i residenti che si muoveranno all’interno dei confini nazionali, in modo da rilanciare il turismo locale.
Le notizie ufficiali sono state apprese dal sito dell’Agenzia del Turismo Giapponese che, attraverso una serie di comunicati, ha smontato le fake news che impazzavano in rete. Quindi, se hai intenzione di organizzare il tuo prossimo viaggio in Giappone, vale la pena informarsi attraverso fonti certe e magari seguire i nostri consigli di viaggio in Giappone.

 

Una ghiotta occasione sfortunatamente persa, che avrebbe fatto felici tantissimi viaggiatori e chi da tempo sogna un viaggio in Giappone. Ma non disperare, sul nostro sito e pagine social troverai offerte di viaggio e consigli che ti aiuteranno ad organizzare il tuo viaggio nel Paese del Sol Levante.

 

Vedi anche...